Ecco una citazione che illustra perfettamente la vocazione del nuovo Museo Méliès della Cinémathèque Française, ampliato di ulteriori 300 mq e completamente ridisegnato. Con i suoi tesori recuperati, i suoi archivi e altri macchinari, costumi, manifesti, disegni, modelli e ovviamente con i suoi film, il Museo Méliès ripercorre la storia e la ricchezza della settima arte.
Il luogo dedica anche gran parte della sua collezione all'opera di Georges Méliès, il mago del cinema che ha ispirato i più grandi registi di tutto il mondo: Cocteau, Gondry, Wes Anderson oppure George Lucas, Steven Spielberg, James Cameron e Tim Burton. Un tuffo nel tempo e nello spazio attraverso le pellicole cinematografiche.
QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
- L’accesso al Museo Méliès
- L’accesso alla Cinémathèque Française
DA NOTARE :
La visita del Museo Méliès è gratuita per i bambini di età inferiore a 6 anni.
La visita del Museo Méliès è gratuita in orario serale per i giovani di 18-25 anni, il 1° giovedì del mese fino alle 21.00 (su prenotazione, informazioni sul sito della Cinémathèque).
MISURE SANITARIE :
- Uso della mascherina obbligatorio
- Rispetto del distanziamento fisico
- Gel idroalcolico a disposizione dei visitatori
- Numero di visitatori limitato
Informazioni COVID-19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati sul sito web del partner prima della visita