Citéco è il primo museo europeo dedicato all’economia. Questo nuovo luogo culturale ed educativo ha preso dimora nel magnifico palazzo Gaillard, ispirato ai castelli della Loira, classificato come monumento storico.
A partire dai 6 anni, i visitatori possono scoprire il lato nascosto dell'economia, che viene loro svelato con umorismo e pedagogia. Che siate soli, in gruppo o con la vostra famiglia, il museo è da seguire come un'esplorazione dell'economia, attraverso giochi e animazioni digitali, fino alla stanza delle casseforti con segreti ben custoditi.
QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
Accesso alle collezioni permanenti della Città dell’Economia
DA NOTARE :
L'accesso alla Città dell'Economia è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 26 anni (fino al 8 maggio 2022), per i bambini di età inferiore a 6 anni, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto).
Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.
Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.
Crédits photos : © Charlotte Toscan, © Cyril Marcilhacy, © Lionel Urman, © Michel Slomka
- La sala delle casseforti e i suoi segreti
- I dispositivi digitali
- L'eccezionale cornice di un palazzo classificato come monumento storico
Malesherbes (linea 3)
Villiers (linee 2 e 3)