In uno dei quartieri più romantici di Parigi, Veronica Antonelli vi propone un San Valentino unico, insolito e culturale martedì 14 febbraio 2023!
Si esibirà in celebri arie d'opera e canzoni francesi sul tema dell'amore, condividendo storie e aneddoti sull'origine di San Valentino e su Montmartre. Godetevi questo tour assaggiando deliziosi cioccolatini forniti dalla vostra guida!
Soprannominata "la voce dei monumenti" dalla stampa, l'Ambasciatrice della Repubblica di Montmartre, Veronica Antonelli, vi invita a scoprire la celebre Butte Montmartre attraverso il canto. Vestita con le sue ali colorate, dà a Montmartre l'aspetto di un teatro dell'opera all'aperto. Per le sue esibizioni musicali, ha anche ricevuto il sostegno della Commissione nazionale francese per l'UNESCO. Il marchio depositato “Monuments enchantés” mette in luce siti esclusivi della Butte Montmartre attraverso visite cantate.
La passeggiata inizia a Place des Abesses ed è costellata di aneddoti storici sugli artisti di Montmartre, in particolare le donne che hanno contribuito alla sua leggenda.
QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE:
- Visita guidata del quartiere di Montmartre
- I commenti e gli aneddoti di una guida appassionata
- Le grandi arie d’opera cantate a cappella che scandiscono la visita
DA NOTARE:
Lingue disponibile : francese, inglese, spagnolo, italiano e grecco
Punto di partenza della visita: Place des Abbesses, 75018 Paris
Si prega di presentarsi all’appuntamento 5 minuti in anticipo rispetto all’orario della visita.
In caso di ritardo, contattare l’artista al numero seguente: 06.21.72.90.85
Si prega di indossare un abbigliamento confortevoel e scarpe comode (evitare i tacchi).
Spettacolo inclusivo per i portatori di handicap. Il percorso può essere adattato dall'artista per soddisfare qualsiasi problema di mobilità.
Crédits photo: © Barend Houtsmuller, Anna Marschlewka
- Gli aneddoti storici sulle donne di Montmartre
- La purezza della voce di Veronica Antonelli