Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati.
Home
  • Dalí Paris
  • Dalí Paris
  • Dalí Paris
  • Dalí Paris
  • Dalí Paris
  • Dalí Paris

Dalí Paris

Tutti i giorni
e-ticket
a partire da
13
Prenotazione
Prenotare
Dalí Paris
Dalí Paris
Aperto dal mercoledi a venerdi dalle 13h alle 17h (ultimo accesso alle 16h30) Sabato e domenica : aperto dalle 11h alle 17h (ultimo accesso alle 16h30) Chiuso il lunedi, martedi e il 24 e 25 dicembre.

Nel cuore di Montmartre, il celebre quartiere degli artisti, Dalí Paris ospita una collezione privata di oltre 300 opere, sculture, stampe, oggetti e mobili surrealisti che propongono una visione particolare del Dalí scultore, designer, incisore e illustratore

Nella collezione, frutto del genio stravagante di questo emblematico artista del Surrealismo, sono esposte sculture teatrali, disegni erotici, onirici o irresistibilmente divertenti, oggetti e mobili poetici, che popolano l'universo fantasmagorico dell'inventore degli orologi molli. Salvador Dalí ha scolpito, modellato, trasformato senza sosta: le sue sculture di bronzo rappresentano così uno degli aspetti principali della sua produzione, e danno forma alle sue immagini surrealiste predilette.

Dall’Elefante spaziale con zampe infinite agli iconici orologi molli, ogni sua scultura è un’emanazione onirica dei temi a lui più cari.

Dotato di una cultura enciclopedica, Dalí è affascinato dai grandi temi della letteratura, mitologica o religiosa. Attraverso svariate tecniche illustra testi universali: Alice nel paese delle meraviglie, Don Chisciotte, la Bibbia, ecc., ma anche opere più personali, quali Mosè e il monoteismo o l’Alchimia dei Filosofi. Ognuna di queste opere è un oggetto artistico.  

Immortalità, subconscio, scienze, amore: temi trasversali che permetteranno di scoprire la produzione di Dalí da una prospettiva originale. 

 

DA NOTARE

Tariffa ridotta: Giovani (dai 9 ai 26 anni compiuti), studenti, persone in cerca di occupazione, beneficiari del RSA (Revenu de Solidarité Active), insegnanti, Maison des Artistes
Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore agli 8 anni, detentori di una tessera di invalidità, giornalisti e guide turistiche

Le chiusure (scioperi, giorni festivi...) e le gratuità eccezionali non comporteranno né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.

Nell’ambito del piano di sicurezza Vigipirate, la ringraziamo anticipatamente di dare prova di comprensione per quanto riguarda al rallentamento causato per i controlli di sicurezza nella entrata dei musei e monumenti. Pertanto, l’accesso prioritario non può essere assicurato in caso di grande affluenza.

Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati sul sito web del museo prima della visita.

Orari

Aperto dal mercoledi a venerdi dalle 13h alle 17h (ultimo accesso alle 16h30)

Sabato e domenica : aperto dalle 11h alle 17h (ultimo accesso alle 16h30)

Chiuso il lunedi, martedi e il 24 e 25 dicembre.

Punti forti

- Accesso prioritario

- La più grande collezione di opere di Salvador Dalí in Francia, nel cuore di Montmartre

  • Accesso prioritario

Accesso

Dalí Paris
11 rue Poulbot
75018 Paris

Anvers (linea 2)

Abbesses o Lamarck-Caulaincourt (linea 12)

Linee 54, 80

Montmartrobus

Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement