Ordinata da Bernard Arnault per l’architetto americano Frank Gehry, la Fondazione Louis Vuitton è situata nel Bois de Boulogne, nel giardino d’Acclimatation.
Questo edificio composto da curve, linee e giochi di trasparenza, è la prima creazione artistica per l'arte contemporanea
La programmazione artistica della Fondazione
All’insegna della storia e della diversità dei linguaggi e delle espressioni artistiche del XX e XXI secolo, la Fondazione presenta tutto l’anno una programmazione internazionale.
Collezioni, esposizioni tematiche o monografiche e eventi pluridisciplinari danno ritmo al programma della Fondazione.
Tariffe
accesso prioritario e non datato
Adulto / Bambino : 22€ (2€ di spese di commissione incluse)
Gratuità : Le persone diversamente abili con accompagnatore (accesso prioritario e nessuna attesa né alla reception né ai controlli di sicurezza per la persona diversamente abile e il suo accompagnatore.)
Giornalisti e critici d'arte francesi e stranieri.
Approfittate del servizio di navetta senza tariffe supplementari!
L’acquisto del vostro biglietto premium vi permette di usufruire gratuitamente del servizio navetta.
Partenza dalla piazza Charles de Gaulle, all’angolo del corso de Friedland e vicino all’uscita della metropolitana. Più turni in base agli orari di apertura della Fondation, ogni 10/15 minuti circa.
Le chiusure (scioperi, giorni festivi...) e le gratuità eccezionali non comporteranno né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.
- Ingresso prioritario alla Fondazione e ai giardini d'Acclimatation
- Visita libera del monumento e ingresso alle mostre temporanee
Fermata Les Sablons (linea 1)
La linea 244 comprende una fermata “Jardin d’Acclimatation” vicina al parco solo il sabato, la domenica e i giorni festivi.
Navette ogni 15 minuti durante gli orari d'apertura della Fondazione.
Navetta della Fondazione (Partenze Place Charles De Gaulle) all'angolo del viale Friedland vicino all'uscità della metropolitana.
Parcheggio pubblico: Porte Maillot