La visita inizierà dal padiglione più grande, il Pavillon de la Marée, nel quale si vendono e negoziano i più bei pesci e crostacei del mondo. Poi ci sposteremo verso la zona dedicata alla macelleria, dove potrai ammirare i più bei tagli di carne, il pollame e le frattaglie.
Gli amanti del formaggio non resteranno delusi, infatti potranno rifarsi gli occhi davanti a 400 varietà di prodotti di riferimento del settore caseario.
La visita proseguirà con la scoperta dell'area più estesa del mercato, quella dedicata a frutta e verdura: un incantevole tripudio di colori e profumi provenienti da tutte le parti del mondo! La tappa finale sarà il Pavillon des Fleurs coupées, pervaso dal profumo delicato e dai colori cangianti dei fiori recisi. Un momento di serenità.
Per terminare questa visita ricca di scoperte e sapori, ti proponiamo una colazione rustica a base di prodotti freschi del mercato.
La visita nel dettaglio
- 4.00am: Partenza in corriera da Denfert-Rochereau (è imperativo presentarsi 15 minuti prima della partenza, nessun ritardo sarà tollerato)
- 4.30 - 7.30: Visita guidata al mercato di Rungis
- 7.45: Colazione rustica in una delle brasserie del mercato
- 9am: Ritorno in corriera a Denfert-Rochereau, arrivo previsto tra le 10 e le 10.15am a seconda del traffico
Il prezzo comprende:
- Tragitto Parigi-Rungis in corriera (andata e ritorno)
- Spostamenti in corriera in loco
- Visita guidata di 3 ore
- Brunch rustico (1 viennoiserie, pane - burro - marmellata, macedonia di frutta fresca, piatto di affettati/formaggi, 1 bevanda calda, 1 succo d'arancia e vino)
- Visita guidata disponibile in francese e inglese
- Scopri il più grande mercato di prodotti agricoli al mondo
- Andata e ritorno in corriera
- Colazione rustica a termine della visita
Linee 6 e 4: Denfert Rochereau
RER B: Fermata Denfert-Rochereau