A due passi dall’Opéra Garnier e dalle Galeries Lafayette, nel 9º arrondissement di Parigi, sorge il Musée du Parfum Fragonard, nella piazza pedonale Square de l'Opéra-Louis-Jouvet.
Questo luogo ricco di storia, di cui la Maison Fragonard ha tenuto a conservare l'atmosfera, ospitò prima un teatro e successivamente una grande giostra a pedali!
Dalle materie prime al mestiere del profumiere, il museo svela i segreti della fabbricazione del profumo e mette in mostra una magnifica collezione di preziosi flaconi dall’antichità ai giorni nostri. Inebriandosi dell’atmosfera di una fabbrica di profumi tardo-ottocentesca, il visitatore è portato a esplorare l’universo del profumo percorrendo una scenografia fatta di alambicchi e altri attrezzi di produzione, oggetti antichi, archivi e materiale audiovisivo moderno. Un percorso olfattivo inedito a Parigi!
Ispirata ai viaggi del profumiere, la collezione ti guiderà alla scoperta delle piante da profumo autoctone ed esotiche
All'inizio della visita, il Musée du Parfum Fragonard sarà lieto di presentarvi una creazione progettata esclusivamente per questo esperimento: una grande borseta di stoffa (15x22cm) in ricordo di Parigi.
Nota
La visita guidata, disponibile in francese e in inglese, dura circa 30 minuti. Una nuova visita guidata parte ogni 20 minuti.
- Un regalo da Fragonard casa.
- Scopri tutti i segreti dei più famosi profumi.
- Una splendida collezione di oggetti di profumeria.
Linee 3, 7, 8 - fermata Opera
Auber RER fermata A