MOSTRA
Dal 17 ottobre 2018 al 16 febbraio 2019, il Centre Pompidou ospita la mostra "Le Cubisme".
Situato nel cuore di Parigi, nel quartiere del Marais, il Centre Pompidou è un edificio simbolo dell'architettura del XX secolo. Offre ai suoi visitatori una delle viste più spettacolari su tutta la capitale francese e sui suoi monumenti più rappresentativi: Notre-Dame, la Torre Eiffel e il Sacro Cuore.
Dietro alla struttura di metallo attraversata da tubi colorati, i sei livelli del Centre Pompidou propongono spazi dedicati all'arte moderna e contemporanea, allo spettacolo dal vivo, al cinema, alla parola e al pubblico più giovane. Il suo museo ospita la prima collezione di arte moderna e contemporanea d'Europa e una delle due più importanti al mondo con quasi 100.000 opere, dove si possono ammirare i capolavori dei maestri dell'arte moderna - Picasso, Kandinsky, Matisse, Chagall, Léger, Miro, Dali, Dubuffet, Klein… - e delle più grandi figure dell'arte contemporanea.
Da notare:
L’accesso al Centre Pompidou (Museo, mostre e “Vista su Parigi”) è gratuito per minori di 18 anni, per portatori di handicap e dell'eventuale accompagnatore e per disoccupati iscritti nelle liste di collocamento (su presentazione di un documento giustificativo).
I giovani dai 18 ai 25 anni, cittadini di uno Stato membro dello Spazio economico europeo hanno diritto all'ingresso gratuito al Museo ed alla “Vista su Parigi”. Sono disponibili in loco dei biglietti a costo ridotto per le mostre temporanee.
La prima domenica di ogni mese, l'accesso al museo, alla "Vista su Parigi" e alla "Galleria dei bambini" è gratuito per tutti
La chiusura (sciopero, giorni festivi, ecc.) e la gratuità eccezionali non daranno luogo ad alcun rimborso né estensione della validità dei biglietti.
Biglietto non sostituibile e non rimborsabile.
Nell’ambito del piano Vigipirate, i controlli all’ingresso del museo potrebbero rivelarsi più lunghi del previsto: vi preghiamo fin da ora di dare prova di pazienza. In caso di grande affluenza, l’accesso prioritario non può essere garantito.
- Biglietto senza data
- Accesso prioritario all’ingresso del museo
- Accesso alle mostre permanenti, temporanee ed alla “Vista su Parigi”
Metropolitana : Rambuteau (linee : 11)
Hôtel de Ville (linee: 1&11)
Châtelet–Les Halles (linee : 1, 4, 7, 11 et 14)
RER : RER Châtelet–Les Halles (linee: A, B, D)