Dal 16 settembre 2020 al 14 giugno 2021, scoprite "Pierres Précieuses", la mostra temporanea della Grande Galerie de l’Évolution.
Il Muséum d’Histoire Naturelle, un laboratorio nel cuore di Parigi
Per quasi 400 anni, il Muséum d’Histoire Naturelle ha arricchito la nostra conoscenza e curiosità sulla natura e sul suo rapporto con la specie umana.
Situata nel Jardin des Plantes, questa storica istituzione è impegnata in cinque missioni principali: ricerca, conservazione, insegnamento, competenza e diffusione delle conoscenze.
In totale, riunisce una dozzina di dipartimenti scientifici, in cui insegnanti e ricercatori sono responsabili dello studio dell'evoluzione degli esseri viventi dalla notte dei tempi ai giorni nostri.
La Grande Galerie de l'Évolution: Lo spettacolo della vita ha il suo teatro
Sotto una struttura a vetrate di 1000 m2, 9.500 esemplari occupano la scena quasi ogni giorno!
In questo edificio magico creato alla fine del 19° secolo e interamente ripensato per la sua riapertura nel 1994, animali marini e terrestri raccontano la storia dell’evoluzione e la diversità del vivente.
Potrete ripercorrere le orme dei grandi naturalisti, misurando l’impatto dell’Uomo sul suo ambiente.
Sarete affascinati dall’ambientazione e dall’illuminazione grandiosa di questa galleria che mette in scena la storia dell’evoluzione.
Da notare:
- Il biglietto dà accesso alla Grande Galerie de l'Évolution nonché alle mostre temporanee
- Accesso gratuito alla mostra permanente per i giovani dai 3 ai 25 anni
- Galleria chiusa il martedì, il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.
- Ingresso gratuito per bambini di età inferiore a 3 anni
- Le chiusure (scioperi, giorni festivi...) e le gratuità eccezionali non comporteranno né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.
Nell’ambito del piano di sicurezza Vigipirate, la ringraziamo anticipatamente di dare prova di comprensione per quanto riguarda al rallentamento causato per i controlli di sicurezza nella entrata dei musei e monumenti. Pertanto, l’accesso prioritario non può essere assicurato in caso di grande affluenza.
- Accesso prioritario alla Galerie de l'Évolution nonché alla sua mostra temporanea
- Biglietto valido in un giorno a scelta
- Una visita libera per scoprire il luogo in famiglia e al proprio ritmo