Menu
Home
  • Parco Zoologico di Parigi
  • Parco Zoologico di Parigi
  • Parco Zoologico di Parigi
  • Parco Zoologico di Parigi

Parco Zoologico di Parigi

e-ticket
20
Prenotazione
Prenotare
Parco Zoologico di Parigi
Parco Zoologico di Parigi
- Orari estivi Dal 1° maggio al 31 agosto: dalle 9.30 alle 20.30 tutti i giorni - Orari invernali Da novembre a marzo: dalle 9.00 alle 17.00 tutti i giorni Chiuso il martedì durante la stagione invernale (eccetto vacanze scolastiche e giorni festivi). - Stagione intermedia Dal 1° settembre all’ultimo sabato di ottobre e dall’ultima domenica di marzo al 30 aprile: Dalle 9.30 alle 18.00 in settimana Dalle 9.30 alle 19.30 nei weekend, nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche (tutte le zone).

Circa 180 specie e oltre 2000 animali da scoprire!

Un giro del mondo alla scoperta degli animali

Dalla sua riapertura nel 2014 dopo i lavori di riorganizzazione, il Parco zoologico di Parigi accoglie quasi 180 specie e più di 2000 animali in un'area naturale di 14 ettari. Mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e invertebrati, tutte le grandi famiglie di animali sono rappresentate per la gioia di tutti!
Gli allestimenti architettonici e paesaggistici del parco offrono ai visitatori un’immersione nell'ambiente naturale degli animali: il percorso si snoda attraverso 5 biozone distinte, che vanno dalla foresta tropicale del Madagascar alla savana africana, passando per la foresta europea, la canopea amazzonica e la steppa della Patagonia.

Un parco per preservare la biodiversità

Appartenente al Museo Nazionale di Storia Naturale, il parco zoologico di Parigi si prefigge la conservazione, la protezione e la valorizzazione delle specie. Nell’ambito di questa missione, consente ai visitatori di scoprire e osservare gli animali in un ambiente il più vicino possibile al loro ambiente naturale.
Lo zoo di Parigi è anche coinvolto in programmi di riproduzione e conservazione di specie in via di estinzione, come i pinguini di Humboldt o i rinoceronti bianchi. Ospita in quest’ottica 9 specie di animali rari tra cui l’ara giacinto, uno dei pappagalli più grandi del mondo, il serpente liana o l'adorabile scimmia lanosa.

Nutrire gli animali: un'esperienza memorabile

Approfittate della vostra visita per assistere al momento in cui vengono nutriti gli animali. A seconda del programma, vedrete i custodi del parco nutrire lemuri, rinoceronti, giraffe, lagnanze, leoni, pinguini, tapiri, avvoltoi, babbuini o lontre. Durante queste sessioni commentate, i guardiani spiegano come e perché nutrono gli animali e spiegano alcuni comportamenti animali, come ad esempio il funzionamento di un branco di lupi. Appassionante!

Tariffe
Adulti (da 13 anni in poi): 20€
Bambini (da 3 a 12 anni): 13 €

Gratuità:
Bambini di meno di 3 anni su presentazione di un giustificativo, persona disabile e suo accompagnatore su presentazione di un giustificativo in corso di validità, beneficiari di sussidi sociali e aventi diritto indicati sull’attestazione in corso di validità e giornalisti francesi o stranieri su presentazione della tessera stampa (con data di validità).

Le chiusure (scioperi, giorni festivi...) e le gratuità eccezionali non comporteranno né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

Orari

- Orari estivi
Dal 1° maggio al 31 agosto: dalle 9.30 alle 20.30 tutti i giorni

- Orari invernali
Da novembre a marzo: dalle 9.00 alle 17.00 tutti i giorni
Chiuso il martedì durante la stagione invernale (eccetto vacanze scolastiche e giorni festivi).

- Stagione intermedia
Dal 1° settembre all’ultimo sabato di ottobre e dall’ultima domenica di marzo al 30 aprile:
Dalle 9.30 alle 18.00 in settimana
Dalle 9.30 alle 19.30 nei weekend, nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche (tutte le zone).

Punti forti

- Più di 2000 animali da scoprire.

- Animazioni tutto l’anno.

- Visita scandita dagli orari dei pasti degli animali accompagnati da un commento di 15 minuti.

- Chioschi esplorativi, punto ristoro e area pic nic disponibili sul posto.

Accesso

Parco Zoologico di Parigi
Avenue Daumesnil
75012, Paris
Stazione Porte Dorée (Linea 8)
Stazione Château de Vincennes (Linea 1)
Linee 46, 86, 201 et 325 - fermata Parc Zoologique
Linea 77 - fermata Porte de Reuilly

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associateMairie de ParisCCI ParisAtout France
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement