Ventitré anni dopo la sua ultima grande mostra francese, il Centro Pompidou dedica nuovamente una retrospettiva a uno dei maggiori artisti del XX secolo: Francis Bacon.
Originale, questa mostra ha scelto di mettere in risalto l’amore che Francis Bacon nutriva al tempo stesso per la pittura e la letteratura. Organizzata in sei sale principali, svela le opere dell'artista dal 1971 - al culmine della sua gloria, l'anno della sua leggendaria retrospettiva al Grand Palais - alle sue ultime opere del 1992. In ogni sala, delle voci recitano i testi di Nietzsche, Bataille, Eschilo, Leiris, Conrad, Eliot e danno una nuova dimensione ai dipinti surrealisti dell'artista britannico.
Tariffe:
- Tariffa intera: 15.50 € (di cui 1.50€ di spese di gestione)
- Gratis per i visitatori di età inferiore a 18 anni (su presentazione di un documento di identità).
- Tariffa ridotta proposta sul posto per visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni e disoccupati (su presentazione di un documento di identità).
Da notare:
- Questo biglietto dà accesso a un ingresso in tutti gli spazi delle mostre temporanee, alle collezioni permanenti e alla vista su Parigi.
- Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e le gratuità eccezionali non comportano né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.
- Biglietti non scambiabili e non rimborsabili..
Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.
Station Rambuteau (L11)
Station Hôtel de Ville (L1 et L11)
Station Châtelet–Les Halles (L1, L4, L7, L11 et L14)
RER A,B,D : station Châtelet–Les Halles