Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati.
Home
  • Centre Pompidou : Baselitz - la retrospettiva

Centre Pompidou : Baselitz - la retrospettiva

Fino al 7 marzo 2022
e-ticket
a partire da
15
Prenotazione
Prenotare
Centre Pompidou : Baselitz - la retrospettiva
Centre Pompidou : Baselitz - la retrospettiva
Tutti i giorni tranne il martedì dalle 11 alle 21

Ammirate le opere di Georg Baselitz fino al 7 marzo 2021

Attraverso questa nuova retrospettiva, il Centre Pompidou celebra le opere dell'artista tedesco Georg Baselitz. Dai primi dipinti del 1956 ad oggi, 60 anni di arte riuniscono tutta la complessità del dopoguerra con 2 temi a lui cari: la Storia e la Memoria.

Noto per le sue opere oscure, direttamente ispirate alla scoperta degli orrori commessi dal regime nazista, anime tormentate o addirittura figure evanescenti su sfondi dai colori vivaci, Baselitz si distingue anche per la rappresentazione del mondo capovolto.

Inclassificabile, l'artista tedesco attinge molto dall'arte africana che raccoglie, oscilla tra il neoespressionismo tedesco e il primitivismo, ma resta indubbiamente moderno.

 

QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
- Accesso alla mostra 
- Accesso alle collezioni permanenti 

 

DA NOTARE:
L’accesso al centro Pompidou è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per: tutti i giovani di età inferiore a 18 anni, persone in situazione di handicap e loro accompagnatore, disoccupati e beneficiari di reddito di solidarietà attiva (RSA),... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto).

Attenzione: a causa del contesto attuale, i visitatori che beneficiano di una gratuità devono recarsi presso il sito del museo per ottenere il biglietto gratuito. Solo le persone munite di biglietto potranno accedere al museo.

Una tariffa ridotta viene inoltre proposta in loco, su presentazione di un giustificativo, per cittadini dell’Unione Europea di età inferiore a 26 anni e docenti muniti di Pass Education.

Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e le gratuità eccezionali non comportano né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

 

MISURE SANITARIE :
- Indossare una maschera è obbligatorio (facoltativo per i bambini sotto gli 11 anni)
- Direzione della visita allestita, seguire le indicazioni sul pavimento
- Gel idroalcolico disponibile

Informazione COVID-19: a partire dal 21 luglio 2021, per partecipare alle attività può essere richiesto un libretto sanitario o un test di meno di 48 ore. Assicurati di controllare il sito web del partner prima della tua visita.

Orari

Tutti i giorni tranne il martedì dalle 11 alle 21

Accesso

Centre Pompidou
Rue Beaubourg
75004 Paris
Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement