Home
  • Mostra “Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostri”

Mostra “Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostri”

dal 5 aprile al 17 luglio 2022
e-ticket
12
Prenotazione
Prenotare
Mostra “Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostri”
Mostra “Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostri”
Aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 17.30 Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19 Ultimo accesso agli spazi 1 ora prima della chiusura. Chiuso al pubblico il lunedì e il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.
Attualità
COMBINATE LA VISITA DELLA LA MOSTRA Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostriCON L'ACQUARIO TROPICALE !
Il biglietto dà anche accesso all'Acquario Tropicale.

La mostra invita a percorrere la storia delle relazioni tra ebrei e musulmani in Francia

La Francia è il paese europeo con la più grande popolazione musulmana ed ebraica. La loro storia comune ha la sua origine nel Maghreb coloniale. È complesso e mutevole e il Palais de la Porte Dorée propone di ripercorrerlo con questa mostra che copre quasi due secoli.

Sullo sfondo del conflitto israelo-palestinese, tuttavia, i due popoli si sono spesso avvicinati e la Francia è sempre stata una parte interessata di questi movimenti.

Dal 5 aprile al 17 luglio 2022 la mostra riunisce più di 100 pezzi: opere d'arte, fotografie, oggetti, documenti e archivi, anche audiovisivi.

 

QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
- L'accesso alla mostra “Ebrei e musulmani dalla Francia coloniale ai giorni nostri”  organizzata dal Museo nazionale della storia dell’immigrazione
- L’accesso all’Acquario tropicale

 

DA NOTARE :
La prenotazione di una data e di una fascia oraria di visita è obbligatoria per accedere all'evento (previa disponibilità). Il link per selezionare la data e l'ora della visita sarà comunicato sul biglietto elettronico. 
Consigliamo di prenotare la fascia oraria con il maggiore anticipo possibile.

L'accesso al Acquario tropicale del Palais de la Porte Dorée è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 26 anni, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto).

Una tariffa ridotta è disponibile direttamente dal museo per studenti, possessori di tessera famiglia numerosa, abbonati al Museo e abbonati all'Acquario.

I biglietti non sono né scambiabili né rimborsabili, tranne in caso di assicurazione di cancellazione, secondo le condizioni. Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

Orari

Aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 17.30
Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19
Ultimo accesso agli spazi 1 ora prima della chiusura.

Chiuso al pubblico il lunedì e il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.

Punti forti

- Gli archivi audiovisivi

- Le opere d'arte storiche e contemporanee

Accesso

Palais de la Porte Dorée
293 Avenue Daumesnil
75012 Paris
Porte Dorée (linea 8 e tram T3A)
Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement