Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati.
Home
  • Picasso l'étranger - Museo della storia dell’immigrazione

Picasso l'étranger - Museo della storia dell’immigrazione

Dal 4 novembre 2021 al 13 febbraio 2022
e-ticket
12
Prenotazione
Prenotare
Picasso l'étranger - Museo della storia dell’immigrazione
Picasso l'étranger - Museo della storia dell’immigrazione
Aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 17.30 Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19 Ultimo accesso agli spazi 1 ora prima della chiusura. Chiuso al pubblico il lunedì e il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.
Attualità
COMBINATE LA VISITA DELLA LA MOSTRA Picasso l'étranger CON L'ACQUARIO TROPICALE !
Il biglietto dà anche accesso all'Acquario Tropicale.

Mitico artista del XX secolo, Pablo Picasso è originario di Malaga, in Spagna. Vivendo in Francia per la maggior parte della sua carriera, tacerà per tutta la vita sull'impatto che questa condizione di espatriato potrebbe aver avuto sulla sua vita artistica. Eppure! Oggetto di segnalazioni delle Informazioni Generali, soggetto alla regolare richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno e anche respinto in sede di domanda di naturalizzazione, vivrà per tutta la vita le battute d'arresto dovute a questa condizione di espatriato in un contesto teso. È da questa prospettiva atipica che "Picasso l’étranger" si propone di scoprire l'opera di questa figura essenziale dell'arte.

Dopo una passeggiata cronologica, la mostra riunisce documenti d'archivio, fotografie e opere dell'artista e offre un percorso unico che riunisce pezzi del Museo Nazionale Picasso di Parigi, del Museo Picasso di Barcellona e del Museo Picasso di Antibes, nonché prestiti di altre prestigiose istituzioni (Centre Pompidou-Mnam, MAMVP, collezione Masurel-LaM) e collezioni private.

Un nuovo spunto per riflettere, ammirare e conoscere una nuova sfaccettatura del pittore spagnolo.

 

QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
- L'accesso alla mostra “Picasso, l'étranger” (Picasso, lo straniero) organizzata dal Museo nazionale della storia dell’immigrazione
- L’accesso all’Acquario tropicale

 

DA NOTARE :
La prenotazione di una data e di una fascia oraria di visita è obbligatoria per accedere all'evento (previa disponibilità). Il link per selezionare la data e l'ora della visita sarà comunicato sul biglietto elettronico. 
Consigliamo di prenotare la fascia oraria con il maggiore anticipo possibile.

L'accesso al Acquario tropicale del Palais de la Porte Dorée è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 26 anni, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto).

Una tariffa ridotta è disponibile direttamente dal museo per studenti, possessori di tessera famiglia numerosa, abbonati al Museo e abbonati all'Acquario.

I biglietti non sono né scambiabili né rimborsabili, tranne in caso di assicurazione di cancellazione, secondo le condizioni. Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

 

MISURE SANITARIE :
- Presentazione obbligatoria di tessera sanitaria (QR code) e documento di identità in corso di validità per i visitatori dai 12 anni in su. Il pass sanitario sarà controllato tramite il QR code, da presentare in formato cartaceo o digitale.
- L’uso della mascherina è obbligatorio a partire dall’età di 11 anni e per i funzionari del Palazzo a contatto con il pubblico.
- Segnaletica posizionale e direzionale per facilitare il distanziamento sociale.
- Fornitura di gel idroalcolico all'arrivo al Palazzo e all'ingresso delle mostre.
- Rispetto dei gesti barriera.

Orari

Aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 17.30
Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19
Ultimo accesso agli spazi 1 ora prima della chiusura.

Chiuso al pubblico il lunedì e il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.

Accesso

Palais de la Porte Dorée
293 Avenue Daumesnil
75012 Paris
Porte Dorée (linea 8 e tram T3A)
Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement