Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati.
Home
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau
  • Castello di Fontainebleau

Castello di Fontainebleau

Biglietto valido il giorno della tua scelta fino al 23/07/2022
e-ticket
13
Prenotazione
Prenotare
Castello di Fontainebleau
Castello di Fontainebleau
Aperto tutti i giorni tranne il martedì, il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre Da aprile a settembre: 9.30-18.00 Ultimo accesso e chiusura delle casse: 17.15 Da ottobre a marzo: 9.30-17.00 Ultimo accesso e chiusura delle casse: 16.15 Alcuni spazi chiudono in anticipo.

Un viaggio nel cuore della storia

Fontainebleau: un castello unico in Francia!

Il castello di Fontainebleau fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La sua architettura e la sua grande varietà di decorazioni testimoniano le epoche e i gusti dei tanti dominatori che lo abitarono tra il XII e il XIX secolo. Durante la visita, passeggiate tra le gallerie e i giardini di questo castello ricco di capolavori dove si possono osservare 800 anni di arte e storia. Scoprite gli affreschi e gli stucchi rinascimentali, ammirate gli appartamenti del Re o della Regina e visitate la Sala del Trono, o gli appartamenti di Napoleone I e il museo a lui dedicato.

BON A SAVOIR

L'accesso al Castello di Fontainebleau è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell’Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del castello e direttamente sul posto).

L'accesso al Castello di Fontainebleau è gratuito per tutti la 1a domenica del mese, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto e in occasione di alcune operazioni nazionali: Notte dei Musei, Festival della Storia dell’Arte, Giornate Europee del Patrimonio.

Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e le gratuità eccezionali non comportano né il rimborso, né il prolungamento della durata dei biglietti.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

Orari

Aperto tutti i giorni tranne il martedì, il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre
Da aprile a settembre: 9.30-18.00
Ultimo accesso e chiusura delle casse: 17.15
Da ottobre a marzo: 9.30-17.00
Ultimo accesso e chiusura delle casse: 16.15
Alcuni spazi chiudono in anticipo.

Punti forti

-Possibilità di prenotare in tutta libertà con questo buono regalo valido diversi mesi
-Ammirate la Galleria Francesco I e gli appartamenti di Napoleone
-Scoprite Fontainebleau
-Esplorate un castello noto come uno dei più grandi palazzi reali francesi
 

Accesso

Place du Général de Gaulle
77300 Fontainebleau

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement