Home
  • Visita storica del Castello di Vincennes
  • Visita storica del Castello di Vincennes
  • Visita storica del Castello di Vincennes

Visita storica del Castello di Vincennes

e-ticket
9,50
Prenotazione
Prenotare
Visita storica del Castello di Vincennes
Visita storica del Castello di Vincennes
Dal 15 giugno al 21 settembre: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 Dal 22 settembre al 20 maggio: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 Chiuso il 1° gennaio, il 1° maggio e 25 dicembre. Ultimo ingresso: 45 minuti prima della chiusura del monumento.
Attualità
The Château de Vincennes will reopen on May 19th.

A pochi passi da Parigi e dalla linea 1 si trova Vincennes con il suo vasto parco e un celebre castello che ha segnato la storia della Francia.

Residenza reale tra il XII e il XVIII secolo, Carlo V vi fece costruire in particolare un mastio di 50 metri, uno dei più alti d'Europa, che in seguito divenne una prigione famosa per aver ospitato Fouquet, il marchese de Sade o ancora Mirabeau... 

Immergetevi nell’affascinante storia del Castello di Vincennes passeggiando lungo la cinta muraria, sul bastione o intorno alle torri medievali. All'interno, date uno sguardo dietro le quinte e ammirate gli appartamenti, la sala del consiglio e la magnifica Sainte-Chapelle con la sua sacrestia, i soffitti, le vetrate e la sala del tesoro. Autentico testimone dell'architettura medievale, il Castello di Vincennes ha molte storie da raccontare... 

Da notare:
- Prenotazione OBBLIGATORIA di una data e di una fascia oraria sul sito del monumento, anche per le persone che beneficiano di gratuità. Nel biglietto elettronico saranno fornite le indicazioni per effettuare la prenotazione.
- Gratuito per i ragazzi di età inferiore a 18 anni e per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni.
- Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

Crediti fotografici: © Patrick Cadet, © Jean-Pierre Delagard

Orari

Dal 15 giugno al 21 settembre: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00
Dal 22 settembre al 20 maggio: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00

Chiuso il 1° gennaio, il 1° maggio e 25 dicembre.

Ultimo ingresso: 45 minuti prima della chiusura del monumento.

Punti forti

- Un castello a portata di metro

- Ampi spazi esterni per pic-nic

- Una visita che piacerà sia ai bambini che agli adulti grazie ai giochi dell’app gratuita “Vincennes en famille”

Accesso

Castello di Vincennes
1 avenue de Paris
94300 Vincennes
Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement