Home
  • Gaudí - Museo d'Orsay
  • Gaudí - Museo d'Orsay

Gaudí - Museo d'Orsay

dal 12 aprile al 17 luglio 2022
e-ticket
16
Prenotazione
Prenotare
Gaudí - Museo d'Orsay
Gaudí - Museo d'Orsay
Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9.30 alle 18.00 e fino alle 21.45 il giovedì. Chiuso eccezionalmente il 1° maggio e il 25 dicembre.

Principale ispiratore del movimento del puntinismo, il pittore Paul Signac era innanzitutto un appassionato e grande collezionista

Antoni Gaudi è una delle figure artistiche che hanno segnato la fine del XIX secolo in Catalogna, nel mezzo di sconvolgimenti politici, sociali e urbanistici. È il geniale creatore della monumentale Sagrada Familia di Barcellona, ancora in costruzione a quasi un secolo dalla scomparsa dell'architetto. 

Una museografia immersiva è ciò che serviva per rendere giustizia alla singolare creatività di questo maestro dell'Art Nouveau, in occasione di questa prima grande mostra a lui dedicata in Francia negli ultimi 50 anni.

 

QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
Accesso prioritario alla mostra temporanea e alle collezioni permanente

 

DA NOTARE :
L'accesso al museo è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell’Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto).

Il museo è gratuito la prima domenica di ogni mese, previa prenotazione di una fascia oraria presso la biglietteria del museo (non è richiesto un biglietto d'ingresso o un documento d'identità).

Le audioguide sono disponibili all'ingresso del museo (a pagamento).

Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.


MISURE SANITARIE
Le maschere di categoria 1 (non fornite dal museo) devono essere indossate da tutti i visitatori a partire da 11 anni. Il gel idroalcolico sarà messo a disposizione dei visitatori all'ingresso del museo.

La visita sarà di sola andata.

I guardaroba e il ristorante non saranno accessibili.

Orari

Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9.30 alle 18.00 e fino alle 21.45 il giovedì.

Chiuso eccezionalmente il 1° maggio e il 25 dicembre.
  • Durata dell'attività Durata : dal 12 aprile al 17 luglio 2022

Punti forti

- Arredi mai esposti in Francia

- Film, foto e documenti d'epoca

- I pochi disegni superstiti dell'artista

Accesso

Musée d'Orsay
1 rue de la Légion d'Honneur
75007 Paris

Solférino (linea 12)

Musée d'Orsay (RER C)

Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement