Informazioni Covid 19 : a partire dal 21 luglio 2021, un pass sanitario o un test di meno di 48 ore potrá essere richiesto per partecipare alle attivitá. Vi invitiamo a restare informati.
Home
  • Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie
  • Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie
  • Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie

Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie

Dal 15 settembre 2021 al 10 gennaio 2022
e-ticket
12,50
Prenotazione
Prenotare
Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie
Chaïm Soutine / Willem de Kooning, la pittura incarnata - Musée de l'Orangerie
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 tranne il martedì (ultimo accesso alle 17.15). Chiuso il 1° maggio, la mattina del 14 luglio e il 25 dicembre.

Specializzato in pittori della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, il Museo dell'Orangerie presenta un nuovo programma di mostre temporanee legate alla propria collezione.

Questo autunno, il Museo del Giardino delle Tuileries mette in prospettiva due artisti unici: il pittore russo Soutine e l'espressionista astratto americano de Kooning. Quest'ultimo, ammirando molto il lavoro del primo, non ha mai cessato di proclamare la sua influenza sul suo lavoro. La mostra cerca di scomporre temi cari a questi due artisti, come la pittura della carne o di figure e paesaggi, ripercorrendo i loro laboratori e i momenti chiave della loro carriera. Una mostra sorprendente e audace.


QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
L’accesso prioritario alla mostra temporanea e alle collezioni permanenti 

 
DA NOTARE :
L'accesso al musée de l'Orangerie  è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell’Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto). La prenotazione di un biglietto gratuito è obbligatoria sul sito web del museo per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito.

Il museo è gratuito la prima domenica di ogni mese, previa prenotazione di una fascia oraria (senza biglietto d'ingresso o ricevuta).

Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.

All’ingresso del museo sono disponibili un guardaroba gratuito, portabebè, passeggini, sedie a rotelle, sedie pieghevoli, bastoni da passeggio e audioguide (a pagamento).

Si prega di notare che l'accesso alle mostre temporanee è regolato in base al numero di visitatori. Dovresti aspettarti di aspettare al controllo Vigipirate e davanti alla mostra.

Nell’ambito del piano Vigipirate, vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza in caso di rallentamenti indotti dai controlli di sicurezza praticati all’ingresso del museo. Per questo motivo, l’accesso prioritario non può essere garantito in caso di forte affluenza.

MISURE SANITARIE
L'uso di mascherina di Categoria 1 (non fornita dal museo) è obbligatorio per tutti i visitatori a partire da 11 anni. Il gel idroalcolico sarà messo a disposizione dei visitatori all'ingresso del museo.

La visita si effettuerà seguendo rigorosamente un circuito a senso unico.

Il guardaroba e la ristorazione non saranno accessibili.

Crediti fotografici :
© Musée de l'Orangerie, dist. RMN-Grand Palais / Thierry Le Mage
© Ville de Grenoble / Musée de Grenoble - J.L. Lacroix

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 tranne il martedì (ultimo accesso alle 17.15).

Chiuso il 1° maggio, la mattina del 14 luglio e il 25 dicembre.

Punti forti

- Accesso prioritario alle mostre permanenti e temporanee

- Visita gratuita del museo

Accesso

Jardin des Tuileries
75001 Paris
Recensioni dei clienti

Potrebbe interessarti anche

Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associate Mairie de ParisCCI ParisAtout FranceMastercardIT_Pagamento sicuro
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement