Con questa mostra, la Fondation Louis Vuitton lascia che il colore esca fuori dal campo della tela. Il colore si libera da tutti i limiti e invade tutto lo spazio, i pavimenti, le pareti, il soffitto. Si tratta di opere di 5 artisti internazionali, di generazioni e di origini diverse che servono da supporto a questo viaggio attraverso il colore.
Parallelamente, “Simon Hantaï. La mostra del centenario” propone una retrospettiva inedita, con oltre 130 opere dell’artista, figura di primo piano dell’astrazione, di cui alcune mai esposte prima.
QUESTA ESPERIENZA COMPRENDE :
- L’accesso alla mostra temporanea e agli spazi della Fondazione
- L’ingresso al Jardin d'Acclimatation (attrazioni escluse)
- L’accesso alla navetta elettrica che collega la Fondazione a Place de l'Etoile
Biglietto non datato: Non è necessario prenotare una fascia oraria. È sufficiente presentarsi all’ingresso dedicato alle persone munite di un biglietto Premium all’ingresso della Fondazione.
DA NOTARE:
L'accesso alla Fondation Louis Vuitton è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell’Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, ... (lista completa disponibile sul sito del museo e direttamente sul posto). Si raccomanda vivamente di prenotare un biglietto gratuito online.
Le chiusure (scioperi, giorni festivi, ecc.) e gratuità eccezionali non daranno luogo a rimborsi né al prolungamento della durata del biglietto.
- Lo spazio della Fondazione, invaso dal colore
- I 5 artisti eterogenei che accompagnano la fuga dei colori
- Le opere di Hantaï