Menu
Home

Domande frequenti

Il Paris Passlib'

Prenotazione del Paris Passlib'

Dove posso acquistare il Paris Passlib'?

È possibile acquistare il Paris Passlib’ on line sul sito ufficiale dell’Ente del Turismo di Parigi qui e scegliere una delle modalità di consegna seguenti :
  1. Consegna a domicilio tramite DHL (entro 4 giorni lavorativi)
  2. Consegna in hotel a Parigi prima dell’arrivo
  3. Ritiro presso uno dei nostri 2 info point turistici
È inoltre possibile acquistarlo direttamente in uno dei nostri 2 info point turistici a Parigi :

L’info point principale è il nostro Ente del Turismo situato all’Hôtel de Ville al n. 29 rue de Rivoli.
Metro: Hôtel de Ville (linea 1, 11) o Châtelet (linea 1, 4, 7, 11, 14) o RER: Châtelet-les-Halles (linee A, B e D). Dal 2 maggio al 31 ottobre: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.45. Dal 1° novembre al 30 aprile: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.45. Chiuso il 1° maggio.

Il nostro secondo info point si situa alla Gare du Nord, nei pressi dei binari 7-9 - arrivi internazionali.
RER: Gare du Nord (linee B e D) o Metro: Gare du Nord (linee 4 e 5)
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30 (eccetto il 25 dicembre, il 1° gennaio e 1° maggio).

Paris Passlib' Adulti, Ragazzi, Bambini… in quale categoria rientro?

Paris Passlib’ Bambini:
> I bambini di età compresa tra 4 e 11 anni compresi, di qualsiasi nazionalità

Paris Passlib’ Ragazzi:
> Tutti i giovani da 12 a 17 anni, di qualsiasi nazionalità e i residenti dell’Unione Europea da 18 a 25 anni

Paris Passlib’ Adulti:
> 26 anni e + (residenti UE) o 18 anni e + (non residenti dell’UE)

Poiché la maggior parte dei musei e monumenti è gratuita per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni e i giovani dai 18 ai 25 anni residenti nell'UE, i pacchetti Paris Passlib' Ragazzi e Bambini non comprendono il Paris Museum Pass.

Occorre prenotare un Paris Passlib’ per un bambino di età inferiore a 4 anni?

Tutte le attività incluse nel Passlib di Parigi sono gratuite per i bambini sotto i 4 anni, quindi non è necessario prenotare questo pass per i bambini.

Se si è optato per l'opzione Tour Eiffel, l'accesso è gratuito, previa presentazione di un documento di identificazione e per l'acquisto di almeno un Passlib adulto di Parigi. Un biglietto per bambino di età inferiore a 4 anni sarà consegnato in loco gratuitamente.

Attenzione, i bambini di età pari o superiore a 2 anni devono pagare un biglietto per accedere allo spazio Explora presso la Città delle Scienze e dell'Industria.

Sono uno studente, ho diritto al Paris Passlib’ Giovane?

Il Paris Passlib’ Giovane è destinato a tutti i giovani dai 12 ai 17 anni di tutte le nazionalità e ai residenti europei tra i 18 e i 25 anni, siano essi studenti o meno. Viceversa, gli studenti di età pari o superiore a 26 anni devono munirsi di un Paris Passlib’ Adulto.

Sono disoccupato o in possesso della carta d'invalidità, posso ottenere uno sconto sul Paris Passlib?

Non offriamo sconti per disoccupati, persone in possesso di tessera d'invalidità o di Pass Istruzione.

Numerosi musei e monumenti sono gratuiti per le persone con handicap e il loro accompagnatore. In caso di gratuità o di riduzioni concesse, può essere richiesto un giustificativo, come la carta europea di stazionamento, il giustificativo ufficiale di invalidità del proprio paese o un certificato medico (preferibilmente redatto in francese o inglese) con data non superiore a 3 mesi prima del momento della visita.

Diversi musei e monumenti offrono sconti o gratuità agli insegnanti in attività, titolari di Pass Istruzione e anche ai disoccupati, su presentazione di un giustificativo con data inferiore a 6 mesi prima della visita.

Ogni museo è libero di decidere la propria politica tariffaria, si invita pertanto a consultare le condizioni prima dell’acquisto e delle diverse visite.

Se si rientra nei casi sopra citati, invitiamo ad acquistare individualmente :
  1. Il Paris PassLib’ Mini comprendente: una crociera sulla Senna della durata di 1 ora con la compagnia dei Bateaux Parisiens e un’escursione di una giornata in bus panoramico con l’Open Tour e un biglietto d’accesso al secondo piano della Tour Eiffel (in opzione)

  2. Il Paris Visite Pass che dà un accesso illimitato ai trasporti pubblici (bus, tramway, RER e metro) della durata di 1, 2, 3 o 5 giorni consecutivi nelle zone 1-3 o 1-5.

Contenuto del Paris Passlib'

Quali attrazioni sono incluse nel pacchetto Paris Passlib'?

Paris Passlib' Mini :
 
    1. Una crociera di un'ora sulla Senna con la compagnia Bateaux Parisiens
    2. Un'escursione a bordo di un bus panoramico con Open Tour
    3. Una visita alla Torre Eiffel in una data prestabilita (facoltativa)

 

  • Paris Passlib' con validità di 2, 3 e 5 giorni :
     
      1. Una carta Paris Passlib' che comprende: una crociera di un'ora sulla Senna con la compagnia Bateaux Parisiens e un'escursione a bordo di un bus panoramico con Open Tour

      2. Un Paris Visite Pass per l'accesso illimitato ai mezzi di trasporto (autobus, tram, RER e metropolitana) delle zone da 1 a 3

      3. Un Paris Museum Pass per l'accesso a oltre 50 monumenti e musei.
        Consulta l'elenco dei musei e monumenti inclusi

      4. Una visita alla Torre Eiffel in una data prestabilita (facoltativa)

      5. Accesso alle mostre degli 11 musei della città di Parigi (escluse le Catacombe e la Cripta archeologica dell'Île de la Cité). Per ulteriori informazioni clicca qui
     

    Attenzione:
    Nell’ambito del piano di sicurezza Vigipirate, la ringraziamo anticipatamente di dare prova di comprensione per quanto riguarda al rallentamento causato per i controlli di sicurezza nella entrata dei musei e monumenti. Pertanto, l’accesso prioritario non può essere assicurato in caso di grande affluenza.

Desidero prendere i mezzi pubblici al di là della zona 3 (esempio: Versailles, Disneyland, aeroporti), quale formula devo scegliere?

Il Paris Passlib’ include un biglietto che copre solo le zone 1-3, cioè Parigi e l’immediata cintura. Se si desidera spostarsi al di là della zona 3, invitiamo ad acquistare individualmente :
  1. Il Paris Passlib’ Mini comprendente: una crociera sulla Senna della durata di 1 ora con la compagnia dei Bateaux Parisiens e un’escursione di una giornata in bus panoramico con l’Open Tour e un biglietto d’accesso al secondo piano della Tour Eiffel (in opzione)

  2. Il Paris Visite Pass zone 1-5 che dà accesso illimitato ai trasporti pubblici a Parigi e nella cintura parigina fino a Versailles, a Disneyland e ai due aeroporti Orly e CDG per 1, 2, 3 o 5 giorni consecutivi.

  3. Il Paris Museum Pass per 2, 4 o 6 giorni che dà accesso a più di 50 musei a Parigi e nella sua cintura. Ecco la lista completa dei musei e dei monumenti compresi.

L'accesso alla Torre Eiffel è compreso nel Paris Passlib'?

L’accesso fino al 2o piano della Tour Eiffel tramite ascensore è un’opzione proposta per ogni acquisto di un Paris Passlib’. Per beneficiare di questa opzione, è imperativo selezionare il giorno e l'ora della visita (in base alla disponibilità) dopo aver aggiunto il Passlib di Parigi al carrello.

È possibile aggiungere un numero di biglietti per la Tour Eiffel pari al numero di Paris Passlib’ acquistati, in base alle disponibilità proposte sul sito. Ad esempio: per tre Paris Passlib' acquistati, è possibile aggiungere un massimo di tre biglietti salta-fila per la Torre Eiffel.

Attenzione:
Qualunque biglietto acquistato per la Torre Eiffel non è modificabile né rimborsabile.

Posso modificare la data e/o l’orario della mia visita alla Tour Eiffel?

Se è stata selezionata l’opzione Tour Eiffel al momento dell’acquisto, questi biglietti non sono né modificabili né rimborsabili. Sarà quindi impossibile effettuare un rinvio o una modifica della visita una volta che l’ordine sarà stato completato ed evaso.

Ho dimenticato di prenotare l’opzione Tour Eiffel al momento dell’acquisto, è possibile completare il mio ordine?

Se è già stato completato l’ordine ed è stato effettuato il pagamento, non è purtroppo possibile aggiungere questa opzione. Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti d’accesso alla Tour Eiffel sul sito ufficiale del monumento o sul posto presso la biglietteria.

Ho prenotato l’opzione Tour Eiffel. Ho accesso alla sommità con il mio biglietto?

Il biglietto Tour Eiffel proposto in opzione con il Paris Passlib’ dà accesso esclusivamente al 1o e al 2°piano della Tour Eiffel tramite ascensore. Dal 1o novembre 2017, non è più possibile avere un biglietto complementare per accedere alla sommità dal secondo piano.

Funzionamento del Paris Passlib'

Quando posso iniziare a utilizzare il pacchetto Paris Passlib'?

Il pacchetto Paris Passlib' comprende vari pass la cui data di validità non è fissa. È dunque possibile iniziare a utilizzare i diversi prodotti compresi nel pacchetto Paris Passlib' quando si desidera. Riportiamo di seguito il contenuto di Paris Passlib' a seconda delle formule acquistate:

Carta Paris Passlib' :
(compresa in tutti i Paris Passlib' Adulti, Ragazzi, Bambini e Mini, 2, 3 e 5 giorni)
Questa carta ti consente di effettuare, nel giorno prescelto, una crociera di un'ora sulla Senna con la compagnia Bateaux Parisiens e di salire sui bus di Open Tour nell'arco di un'intera giornata. Valida una sola volta per ciascuna delle 2 prestazioni, la carta si attiva al primo utilizzo presso uno dei 2 partner. Una volta attivata, avrai a disposizione un intervallo di 120 ore per usufruire della seconda attività. La carta Paris Passlib' scade al più tardi il 01/07/2020.

La carta Paris Passlib' ti consente di usufruire di un accesso alle mostre temporanee degli 11 musei della città di Parigi (escluse le Catacombe e la Cripta archeologica dell'Île de la Cité). Per ulteriori informazioni clicca qui. Valida una sola volta per ogni museo.

Paris Visite :
(compreso in tutti i Paris Passlib', esclusa la formula Mini)
La sua validità ha inizio al momento della prima convalida del biglietto sulle reti di metropolitana, autobus o RER e scade al termine della durata prescelta (2, 3 o 5 giorni consecutivi). La giornata inizia alle 0.00 e termina a mezzanotte.

Paris Museum Pass :
(compreso nel Paris Passlib' Adulti, esclusa la formula Mini)
Si attiva il giorno della prima visita. Non dimenticare di compilarlo con il tuo cognome e nome e la data del primo giorno di utilizzo. Sarà valido a seconda della formula prescelta per 2 o 4 giorni consecutivi. Si consiglia di iniziare la prima visita al mattino, per sfruttare il pass al massimo.
I musei e i monumenti compresi nel Paris Museum Pass possono essere visitati tutte le volte che lo desideri a seconda della durata e della validità indicate sul pass.

Ho optato per la formula Giovane e/o Bambino, posso beneficiare di un accesso prioritario ai musei e ai monumenti?

I giovani di età compresa tra 4 e 17 anni (di qualsiasi nazionalità) e i residenti nell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni potranno beneficiare di un accesso prioritario se accompagnano una persona in possesso del Paris Museum Pass e su presentazione di un documento di identità. Attenzione, per alcuni siti potrà essere richiesto di passare in cassa a ritirare un biglietto gratuito.

Attenzione, l’accesso prioritario non è sempre garantito in alcuni musei e monumenti per i giovani di età compresa tra 18 e 25 anni non accompagnati.

Devo prenotare in anticipo le mie attività e visite a musei e monumenti?

No, non è necessario prenotare in anticipo le visite.
Tutto quello ciò che occorre fare è presentare la propria carta Paris Passlib’ al punto d'imbarco della compagnia dei Bateaux Parisiens o all'autista dell'autobus Open Tour e il Paris Museum Pass all'ingresso dei musei e dei monumenti (solo per la formula 2, 3 e 5 giorni Adulti).

Eccezione :
L'accesso alle torri di Notre-Dame avviene solo su prenotazione di un orario il giorno della visita: in loco dalle 9.45 o sull'app JEFILE (disponibile su Google Play e sull'AppStore) dalle 7.30.

Devo scambiare il mio Paris Museum Pass con un biglietto all'ingresso di musei e monumenti?

No, non è necessario scambiare il pass con un biglietto.
Il Paris Museum Pass (incluso solo nelle formule Adulti 2, 3 e 5 giorni) serve come biglietto d'ingresso, occorre solo presentarlo ai controlli all'ingresso per accedere ai vari musei e monumenti.

Periodo di validità, utilizzo parziale, smarrimento, furto… Che cosa devo sapere sulla mia carta Paris Passlib'?

In caso di inutilizzo o di utilizzo parziale della carta, non sarà possibile reclamare alcun costo di qualsivoglia natura presso l'Office de Tourisme et des Congrès de Paris a titolo di rimborso o di risarcimento.

In caso di furto o smarrimento, il titolare della carta Paris Passlib' è ritenuto l'unico responsabile e non può invocare alcun genere di cambio, sostituzione o indennizzo.

In caso di problemi con la carta Paris Passlib', invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero +33 1 49 52 42 63 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 18.00 e sabato dalle 09:30 alle 17:30, esclusi i giorni festivi) o tramite e-mail al nostro modulo di contatto.
 
Seguici
Menu
I nostri spazi web
Le imprese associateMairie de ParisCCI ParisAtout France
© 2015 Ufficio del Turismo e dei Congressi di Parigi - Tutti i diritti riservati
FontChargement